lunedì 14 febbraio 2011

Shampoo Esselunga Linea gabbiano

Devo innanzitutto evidenziare il fatto che Esselunga non ha mai fornito indicazioni sulla sperimentazione sugli animali, praticata direttamente o commissionata. Per questo deve essere inserita tra le imprese che testano sugli animali i propri prodotti.
Allo stesso tempo devo dire che per chi si avvicina al mondo dei prodotti privi di ingredienti dannosi, la "Linea gabbiano" offre una buona alternativa, soprattutto a buon mercato.

Shampoo Esselunga Linea gabbiano con estratto di limone, per capelli grassi
 
INCI: 
Aqua, Cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, sodium lauroyl glutamate, parfum, glycerin, glyceryl oleate, cocoglucoside, sodium olivamphoacetate, citrus limonum, capryloyl glycine, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, hexyl cinnamal, citronellol, linalool, amyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, geraniol.

Ho scelto questo shampoo per via dell'indicazione "capelli grassi" perchè ritenevo di avere i capelli che si sporcano facilmente. Parlo al passato perchè dopo aver cominciato ad usare prodotti privi di siliconi e tutti gli altri ingredienti pessimi mi sono resa conto che le mie chiome sono rinate e che non ho per nulla i capelli grassi! Ma questa consapevolezza è arrivata dopo. Tornando a questo shampoo posso dire che ha un ottimo profumo e regala immediatamente una sensazione di capelli leggeri e puliti. C'è un però, almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza e quella di mia madre: dopo aver usato questo prodotto per un paio di settimane ho cominciato a notare la presenza di forfora e qualche prurito. Mi sono insospettita e ho pensato che seppur privo di ingredienti dannosi probrabilmente questo shampoo è troppo aggressivo per la mia cute.
Così ho provato questo:

Shampoo Esselunga Linea gabbiano con estratto di tiglio e germe di grano, per capelli delicati


INCI:
Aqua, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, sodium chloride, sodium lauroyl glutamate, disodium cocoamphodiacetate, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, gluceryl oleate, coco-glucoside, sodium olivamphoacetate, hydrolyzed wheat protein, parfum, glycerin, tilia vulgaris, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, coumarin, geraniol, citronellol, alpha-isomethyl ionone, linalool, butylphenyl methylpropional. 
Questo shampoo si è rivelato perfetto per i miei capelli e la mia cute. Non ho riscontrato nessun tipo di problema. I capelli rimangono puliti per giorni.

Di entrambi basta pochissimo prodotto, non producono molta schiuma ma non per questo significa che non puliscono a sufficienza!

I flaconi contengono 250 ml di prodotto per meno di 2 euro. Si trovano in tutte le filiali Esselunga.


Giada



Nessun commento:

Posta un commento